
Le prime novità giungono da oltre oceano...
La linea delle forcelle da downhill/freeride si rinnova, adottando sulle già famosissime 66 e 888 steli maggiorati sino a 38mm (che danno ancora più stabilità) e nuova idraulica nominata RC3...purtroppo si sanno ancora troppi dettagli in merito...Le grafiche sono state completamente rinnovate e i pesi sono sempre più contenuti.
Marzocchi poi si adatta sempre più a quelli che ormai stanno diventando standard quasi di mercato, adottando sempre più forcelle con canotto sterzo da 1,5" e l'adozione di archetto maggiorato per compatibilità con ruote da 29" (novità che riguarda particolarmente le forcelle da Cross Country).
Alle già famose e conosciute serie di forcelle,

Si tratta di una forcella con steli da 35mm ed escursioni fisse di 140 (vers.base) o 160 fissi oppure escursioni variabili 120/160 e 125/165 rispettivamente nelle versioni ATA e ATA2.
Di particolare importanza su questi modelli è il peso molto contenuto (solo 2240g nella versione ATA2) e il nuovo sistema di perno passante a sgancio rapido.
Le novità nella parte idraulica non riguarderanno solo le forcelle ma anche la serie degli ammortizzatori.
Vedremo con il tempo quali altre novità verranno presentate e aspettiamo nuovi aggiornamenti riguardanti le nuove idrauliche.
Di seguito potete scaricare un file pdf contenente la lista delle forcelle/ammortizzatori per il 2008 -> PDF