Sicuramente molti altri colleghi biker avranno scritto in merito e non voglio rubargli il lavoro, ma essendo un felice possessore di Specialized, voglio partecipare anche io alle nuove presentazioni.
La scorsa settimana, a Madrid, è stata presentata tutta la nuova linea 2008.
In primis vediamo la novità più eclatante che riguarda il modello da cross country full suspension: Stumpjumper 29.
La novità riguarda l'adozione delle ruote da 29" come standard, la corsa leggermente ridotta (105mm) ma supportata da un ammortizzatore AFR con unità brain remota.
Per ospitare anteriormente le ampie ruote da 29" e' stata utilizzata un forcella rock shox reba con archetto modificato (più alto) da 100mm.
La serie Enduro SL invece non e' stata particolarmente modificata; il telaio è corredato da un nuovo ammortizzatore ad aria Specialized (circuito e idraulica rinnovate per avere maggiore linearità durante l'escursione) e la forcella, doppia piasta Specialized E150, è stata alleggerita ulteriormente.
Alla linea Enduro e' stata aggiunto un nuovo telaio: Pitch.
Questo non è dotato di ammortizzatore Specialized Air come la sorella maggiore, ma da ammortizzatori X-Fusion e Fox (a seconda della versione) con 150mm di escursione alla ruota e con una versione particolare della forcella Pike di Rock Shox con escursione di 140mm.
La linea Demo rimane totalmente invariata se non nelle grafiche, mentre, a malincuore per molti, molto probabilmente verra' eliminata dal listino 2008 la serie Big Hit, introducendo solo 1 versione da bimbo con ruote da 24" e completamente ridisegnata.
Infine la seri P introduce un modello in cr-mo.
A presto ulteriori aggiornamenti.
La scorsa settimana, a Madrid, è stata presentata tutta la nuova linea 2008.
In primis vediamo la novità più eclatante che riguarda il modello da cross country full suspension: Stumpjumper 29.
La novità riguarda l'adozione delle ruote da 29" come standard, la corsa leggermente ridotta (105mm) ma supportata da un ammortizzatore AFR con unità brain remota.
Per ospitare anteriormente le ampie ruote da 29" e' stata utilizzata un forcella rock shox reba con archetto modificato (più alto) da 100mm.
La serie Enduro SL invece non e' stata particolarmente modificata; il telaio è corredato da un nuovo ammortizzatore ad aria Specialized (circuito e idraulica rinnovate per avere maggiore linearità durante l'escursione) e la forcella, doppia piasta Specialized E150, è stata alleggerita ulteriormente.
Alla linea Enduro e' stata aggiunto un nuovo telaio: Pitch.
Questo non è dotato di ammortizzatore Specialized Air come la sorella maggiore, ma da ammortizzatori X-Fusion e Fox (a seconda della versione) con 150mm di escursione alla ruota e con una versione particolare della forcella Pike di Rock Shox con escursione di 140mm.
La linea Demo rimane totalmente invariata se non nelle grafiche, mentre, a malincuore per molti, molto probabilmente verra' eliminata dal listino 2008 la serie Big Hit, introducendo solo 1 versione da bimbo con ruote da 24" e completamente ridisegnata.
Infine la seri P introduce un modello in cr-mo.
A presto ulteriori aggiornamenti.
3 commenti:
molto intiresno, grazie
good start
good start
Posta un commento